PHOTO
Cristiano Ardau è stato rieletto segretario generale della Uiltucs Sardegna. Si è infatti svolto recentemente il Congresso Regionale della Uiltucs sarda, presente per l’occasione il segretario Nazionale Bruno Boco. Gli oltre 100 delegati provenienti dal settore commercio, turismo e servizi, hanno riconfermato il giovane sindacalista quarantenne di Cagliari.
Alla guida di una delle più importanti Federazioni della Uil in Sardegna anche i colleghi della Segreteria Andrea Lai, Silvia Dessi, Daniele Deiana, Samuel Piga e Graziano Pazzona. Parterre d’onore per la presenza di tutte le istituzioni di ogni ordine e grado.
Il Vicepresidente del Consiglio Regionale Eugenio Lai, L’Assessore Regionale al Lavoro, Virginia Mura, l’Assessore Regionale agli Affari Generali, Filippo Spanu, l’Assessore agli Enti Locali, Cristiano Erriu e l’Assessore Comunale di Cagliari alle Attività Produttive Marzia Cilloccu. La relazione ha affrontato i temi del settore ancora in preda alla crisi e alle tante vertenze sindacali risolte dalla Uiltucs e da risolvere.
Settore che registra ancora un’emorragia di posti di lavoro, su cui il sindacato Uil del terziaro ha lanciato moniti e proposte, per dare alla Sardegna lo sviluppo produttivo da tanto tempo agognato. Tra gli interventi anche quello del Segretario Generale della Uil Sardegna Francesca Ticca. Ambizioso l’obiettivo della Uiltucs di riportare all’interno dell’agenda politica l’importanza del valore del lavoro anche come elemento qualificante della nostra società.