PHOTO
Dopo una lite in un bar hanno crivellato di colpi il furgone di un pescatore di Villasimius.
Tre persone, un 50enne, un 51enne ed un uomo di 53, residenti nell'hinterland cagliaritano, sono stati denunciati dai carabinieri di Villasimius e del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di San Vito per minaccia e danneggiamento, porto abusivo di armi in luogo pubblico.
Uno di loro dovrà anche rispondere, inoltre, di detenzione illegale di munizioni, perché trovato in possesso di cartucce nonostante fosse privo di licenza. Il fatto è avvenuto la notte del 5 giugno. I tre hanno colpito il Fiat Doblò che era parcheggiato vicino all'abitazione del pescatore e poi si sono allontanati.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Gli investigatori si sono concentrati sulle frequentazioni e le conoscenze della vittima arrivando a individuare i possibili responsabili.
Durante la notte e oggi sono state effettuate perquisizioni nelle loro abitazioni e sono state sequestrate armi da caccia, regolarmente detenute, e munizioni alcune delle quali compatibili con quelle utilizzate per l'intimidazione.
L'episodio, secondo quanto accertato dai carabinieri, sarebbe riconducibile a una lite avuta fra gli indagati ed il pescatore all'interno di un bar alcuni giorni prima.