PHOTO
Ha preso il via oggi la fase operativa del progetto di pubblico accesso alla defibrillazione con il posizionamento di tre apparecchi salvavita, collocati all’interno di teche provviste di allarme.
Il primo è stato collocato vicino all'ingresso degli uffici della Polizia Municipale in piazza Carlo Alberto, il secondo a Santa Caterina di Pittinuri, presso l'ingresso della Farmacia Silvagni al Centro Servizi, e il terzo a S'Archittu nella piazzetta del lungomare, nella parete della pizzeria Marongiu.
“In caso di necessità – fanno sapere dal Comune– gli astanti dopo aver allertato il 118, possono aprire la teca, prendere il defibrillatore e allertare attraverso i numeri di telefono a disposizione all'interno della stessa, gli operatori formati al suo utilizzo, che si trovano nelle zone limitrofe”.
“Ringraziamo – concludono – quanti hanno contribuito alla realizzazione del progetto: il Centro Commerciale Naturale di Cuglieri, i vigili urbani e le persone formate che hanno dato disponibilità e sono parte integrante del progetto, il Centro di Formazione “Oltre il Cuore” di Alghero”.