PHOTO
Siligo si prepara a festeggiare la sua patrona Santa Vittoria. Si partirà il 12, 13 e 14 maggio con la celebrazione del Triduo Sacro in preparazione alle missioni popolari nella Preghiera del Santo Rosario.
Martedì 15 alle 10.00 sarà celebrata la Santa Messa mentre alle 17.30, si terrà il ritrovo dei Comitati nella Chiesa di Santa Croce per accogliere l’Arcivescovo Gianfranco Saba. Alle 18.00, sarà lo stesso Arcivescovo Saba a presiedere la funzione pubblica solenne nel corso della quale sarà conferito il mandato missionario ai padri vincenziani. Un gesto che inaugurerà il periodo delle missioni popolari.
Alle 19.00, partirà la processione con il Simulacro della Santa che attraverserà le vie Parrocchia, Cossiga (due volte), Dante, piazza repubblica, Aldo Moro e Gramsci, con l’accompagnamento della banda musicale “Santa Cecilia Città di Ossi” e delle Associazioni di Siligo con i loro stendardi.
Al termine, sarà impartita la benedizione eucaristica con il bacio delle reliquie. Subito dopo, i comitati religiosi, le Associazioni locali e i gruppi laici offriranno un rinfresco ai partecipanti.
Mercoledì 16 alle 17.30, sarà recitato il Santo Rosario. Alle 18.00 sarà celebrata la Messa di Ringraziamento a Santa Vittoria in memoria di tutte le obriere defunte nel corso della quale sarà cantato il canto del “Te Deum” e si procederà all’elezione della nuova obriera e dello scambio della bandiera.