“Abbiamo appreso che nel carcere sassarese di Bancali una guardia penitenziaria è stata aggredita da Leoluca Bagarella: auguro all’agente una pronta guarigione”. Sono le parole del deputato sassarese M5S, Mario Perantoni.

Il presidente della commissione Giustizia della Camera coglie anche l’occasione “per ricordare ancora una volta alle autorità competenti che l’istituto ha tuttora la direzione vacante. Una situazione che spero si risolva al più presto”.

Il video dell’aggressione di Leoluca Bagarella è stato pubblicato (vedi in basso) da L’Espresso: “Queste immagini sono allegate all'informativa di reato inviata alla procura della Repubblica di Sassari, territorio in cui ricade il carcere di Bancali dove è detenuto Bagarella, redatta un paio di mesi fa quando si è verificata l’aggressione”.

Nel video si vede il 79enne aggredire un poliziotto della struttura carceraria di Bancali, Sassari, dove è rinchiuso in regime di 41bis. Un pugno a freddo mentre l'agente della lo sta scortando nel corridoio del carcere.