PHOTO
Venerdì 12 ottobre a Villa Mimosa, sede di Confindustria Centro Nord Sardegna (via Alghero 49), a Sassari, il Sindaco di Thiesi Gianfranco Soletta ha preso parte alla prima cerimonia di consegna dei diplomi del corso del dell’ “ITS TAGSS – Filiera Agroalimentare della Sardegna”, per Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni Agrarie, Agroalimentari e Agroindustriali (annualità 2016-2018).
La fondazione Its, presieduta dal thiesino Giommaria Pinna, vede la presenza nel comitato di indirizzo anche dello stesso Soletta (il Comune di Thiesi è partner della Fondazione insieme ai fratelli Pinna) e di Pasquale Tanda.
«Ho creduto molto in questo progetto – ha dichiarato il primo cittadino – perché sono convinto dell'importanza fondamentale della formazione professionale per il mondo del lavoro».
Tra i primi corsisti diplomati anche due ragazze di Thiesi, Daniela Loriga ed Elisabetta Deiana che hanno ottenuto eccellenti risultati. «Ora riparte un nuovo corso e il mio augurio di un buon inizio scolastico va a tutto lo staff, al consiglio, ai docenti e soprattutto ai ragazzi affinché possano ottenere brillanti risultati come chi li ha preceduti. Inoltre esorto – ha concluso Soletta – chi ha interesse a partecipare a questo percorso scolastico e professionale, ad approfondire la conoscenza di questo istituto che forma e prepara in maniera scientifica e soprattutto pratica grazie alla proficua collaborazione delle imprese».