PHOTO
Intorno alle ore 18 di ieri, un 77enne ha richiesto l’intervento dei Carabinieri presso un'azienda vivaistica di Decimomannu per una lite in corso tra lo stesso uomo e il figlio, di 44 anni, imprenditore, già gravato da precedenti denunce.
Quest'ultimo, in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcool, dopo aver danneggiato diversi arredi dell'azienda e minacciato i militari, si è dato a una rocambolesca fuga a bordo di un’auto di proprietà dell’azienda di famiglia, tentando tra l’altro di investire gli stessi carabinieri, come da loro riferito, pur di sottrarsi al controllo.
La corsa del 44enne è terminata in via Risorgimento a San Sperate, dove il fuggitivo avrebbe ingaggiato una colluttazione con i carabinieri che tentavano di bloccarlo. Nel frattempo, il personale sanitario del 118 giunto sul posto è riuscita a sedato l’uomo.
Tratto in arresto, si trova ora nelle camere di sicurezza della Compagnia di Iglesias, dove attenderà di essere condotto al Palazzo di Giustizia di Cagliari per essere giudicato con rito direttissimo.