Minacce di morte contro la marescialla dei carabinieri Gloria Bisegna, vice comandante della Stazione di Desulo, sono apparse oggi sui muri della chiesa di San Sebastiano, del cimitero e del campo sportivo del paese.

"Morirai", "questa sarà la tua tomba", "sbirro". Queste le minacce accompagnate da frasi sessiste in riferimento alla bellezza della giovane sottufficiale. Le scritte sono subito cancellate dall'amministrazione comunale.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Giovanni Melis: "Io e tutta l'amministrazione condanniamo il gesto squalificante ed infame e manifestiamo la massima vicinanza alla vice comandante dei carabinieri e a tutti gli uomini e donne dell'Arma".

"I carabinieri a Desulo sono sempre stati esemplari nell'aiutare la comunità a risolvere i problemi - aggiunge il primo cittadino -. La cosa ancora più grave e inaccettabile è che hanno colpito una donna, in un paese dove la figura femminile è stata sempre rispettata. Chi si è macchiato di un tale gesto inoltre ha attaccato i luoghi sacri come il cimitero, la chiesa e il campo sportivo, l'unico nostro centro di aggregazione sociale. Anche per questo speriamo che si trovino gli autori e che siano puniti come meritano".