In data odierna sono stati 18 in totale gli incendi occorsi sul territorio regionale, due dei quali hanno richiesto l'intervento, oltre che delle squadre a terra del  Corpo forestale, anche dei mezzi aerei:

Il primo alle 15.30 circa, in agro di Ozieri, località “Azienda Rizzolu”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ozieri, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero provenienti dalle basi del CFVA di Anela e Limbara.

Oltre al gruppo Gauf del Corpo forestale, sono intervenute una squadra di Forestas, una squadra di barracelli, una squadra di volontari di protezione civile.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di macchia. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 18.15 circa.

Il secondo rogo nel territorio di Olzai, località “Sa tiria”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Gavoi, coadiuvata dal Gauf e dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del Cfva di Sorgono, Farcana e il SuperPuma da Fenosu.

Il Dos, valutata la situazione, ha ritenuto necessario l'ulteriore invio di un Canadair di stanza a Olbia. Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato 4 squadre di Forestas e i Vigili del fuoco. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di bosco. Le operazioni di spegnimento sono tutt'ora in corso.