PHOTO
Sono dieci gli incendi divampati oggi sul territorio regionale. Di questi, due hanno richiesto per la soppressione, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche alcuni mezzi aerei.
Il primo è divampato in agro del Comune di Arzana, località “S'abba cisonada”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villagrande Strisaili, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di San Cosimo. E' intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Arzana Bacili Barigau. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5000 mq di macchia bassa degradata. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12,40.
Il secondo nel territorio di Sindia, località “Funtana Cobercadas”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del Cfva di Bosa e Anela. Intervenuta sul posto una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Borore. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.