Lo scorso mese di dicembre i Carabinieri della Stazione di Golfo Aranci, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio e a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini che si erano lamentati per i rifiuti abbandonati nelle località turistiche, hanno notato una discarica abusiva con rifiuti di vario genere lasciati nella zona di Cala Delfino, non lontano dalla Spiaggia Bianca.

I militari hanno controllato tutti i rifiuti alla ricerca di dettagli che potessero permettere di risalire alla provenienza del materiale o individuare chi li avesse abbandonati in quell’area. Alcuni documenti hanno permesso di risalire a un pensionato di Monti di 61 anni che è stato interrogato dai colleghi della Stazione Carabinieri di Monti. L’uomo ha ammesso di avere trasportato con il proprio furgone il materiale rinvenuto a Cala Delfino, tra cui materiali di risulta, cartoni, sacchi e oggetti vari.

Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania perché responsabile di discarica non autorizzata.