“Prezzo del latte 2019-Divisione o Patto di crescita” è il titolo del Convegno agroalimentare promosso dall’Amministrazione comunale di Banari, dalla Coldiretti Sardegna, dal Banco di Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna che si terrà sabato 15 dicembre dalle 9.30 nella sala polivalente.

L’evento sarà aperto dai saluti del Sindaco Antonio Carboni e dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Sardegna, Pier Luigi Caria. I lavori, introdotti da Luca Saba (Direttore Regionale Coldiretti) e coordinati da Pasquale Porcu (Giornalista), prevedono le relazioni di Giuseppe Pulina (domanda e offerta tra dati e contraddizioni), Roberto Furesi (il mercato internazionale del latte), entrambi dell’Università di Sassari, e di Giuseppe Cuccurese (il credito e le condizioni di mercato), del Banco di Sardegna.

Subito dopo avrà inizio un confronto tra Battista Cualbu (Presidente Regionale Coldiretti), Giommaria Pinna (Fratelli Pinna di Thiesi), Salvatore Palitta (Consorzio di Tutela Pecorino Romano) e Tore Pala (Presidente Oilos) che svilupperanno le loro posizioni sul tema.