Dopo un avviso di sfratto avevano fatto irruzione nell'abitazione del padrone di casa ferendolo a colpi di mannaia. Un uomo 45enne di Dolianova e i figli di 26 e 19 anni erano finiti in manette; adesso il provvedimento di allontanamento dall'appartamento e il divieto di dimora nel territorio comunale. 

L'episodio il 5 settembre scorso, vittima un professore di 62 anni. La Squadra Mobile di Cagliari ha notificato anche a una 45enne, moglie e madre degli arrestati, un provvedimento di divieto di dimora nel Comune di Dolianova con l'accusa di atti persecutori nei confronti dei vicini di casa, il professore aggredito e la moglie. 

I proprietari dell'abitazione già dal 2018 avevano più volte richiamato la donna e la sua famiglia al rispetto delle regole di condominio e a non occupare spazi comuni con effetti personali e attrezzi di lavoro. Vane però le richieste, trasformatesi in dispetti, persecuzioni e continue discussioni e litigi, sfociate poi nel tentato omicidio dello scorso settembre. 

Il divieto di dimora notificato dalla Squadra Mobile impone ora alla donna di lasciare l'appartamento e di allontanarsi dal Comune di Dolianova.