Sono 26, secondo la comunicazione del Centro operativo regionale, gli incendi che hanno interessato, nella giornata di ieri, il territorio isolano. In tre di questi è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei.

A Bottidda (località Sa Pedra Lada) è entrato in azione un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento, terminate alle 13.25, sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono. Bruciati  2mila metri quadri di macchia e pascolo alberato.

A Romana, in località Santu Lussurgiu, è entrato in azione un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Villanova Monteleone e 2 squadre di Forestas, sono terminate alle 15.15. L’incendio, guidato e favorito dal vento, ha interessato 4 ettari di pascolo nudo misto a macchia mediterranea.

In località Monte Rena, nelle campagne di Budoni, sono intervenuti due elicotteri arrivati da Alà dei Sardi e Anela. Le operazioni di spegnimento, durate circa 5 ore e ostacolate dal forte vento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Siniscola. L’incendio ha bruciato una superficie totale di circa 10 ettari tra coltivi e macchia alta.