Domenica 15 aprile alle 18.00, il paese di Cossoine si tingerà di rossoblu. Arriva infatti all’ex casa parrocchiale in piazza Santa Chiara, il giornalista Vittorio Sanna con il suo libro “Leggende Rossoblu-memorie di un cronista smemorato”.

Quasi cinquant’anni di storia della squadra del Cagliari, raccontati da Sanna in modo affettivo e disilluso. Un misto tra romanzo e cronaca semiseria, che raccontano le vittorie e le sconfitte dei rossoblu, le storie dei giocatori famosi e meno famosi,  di allenatori silurati e presidenti superstiziosi. Il libro è impreziosito dalle vignette di Bruno Olivieri.

Una storia giornalistica importante quella di Vittorio Sanna, radiocronista, insegnate e giornalista di Videolina e dell’Unione Sarda. Da oltre un decennio racconta le partite del Cagliari. Inoltre, assieme a Fabiano Gaggini e Daniele Conti, è coautore di “Daniele Conti-una vita in rossoblu”, edito nel 2016 dalla casa editrice Arkadia.

La serata, organizzata dall’Amministrazione comunale di Cossoine, dal Cagliari clus “Bisoli” e dall’Associazione culturale intercomunale “Isperas” di Pozzomaggiore, rientra nell’ambito del ciclo di incontri letterari “Lib(r)enter”. Alla presentazione interverrà Sandro Angioni.