Domenica 9 dicembre il paese di Siligo si animerà per la trentanovesima edizione della “Festa della salsiccia e del vino”, appuntamento con l’enogastronomia e la cultura promosso dalla Pro loco presieduta da Angela Maria Pisoni con il patrocinio del Comune, della Regione Sardegna e della Fondazione Maria Carta.

L’evento si aprirà alle 10.00 con l’apertura degli stands e la sesta edizione della “Corsalsiccia” in piazza Cavour. Alle 14.30 avrà luogo lo spettacolo itinerante con l’orchestra “Devil Funky Street Band”.

Seguirà, alle 17.00, presso il Museo dedicato a Maria Carta, una conferenza sull'evoluzione dell'abito femminile in Sardegna curata da Giovanni Cherchi e della sartoria artigianale “Sa Trama” di Ittiri.

Alle 17.30 altro spettacolo itinerante, stavolta con “Sa Cantoria de su Tuffudesu” di Osilo. Per tutto l’arco della giornata possibile degustare i panini con la salsiccia di Siligo, preparati dalla Pro loco, e i prodotti tipici nei vari stand sparsi per le vie del paese. 

Inoltre, con la collaborazione con la parrocchia Santa Vittoria, è stata promossa la seconda edizione del concorso “Ho fatto un presepe”. L’iscrizione (gratuita) dovrà essere comunicata entro il 2 dicembre al numero di telefono 3495318498 o in parrocchia. 

Le opere dovranno essere allestiti negli angoli e nei vicoli del paese in occasione della festa per essere poi visionati da un'apposita giuria il 16 dicembre.