Gli agenti della Divisione Polizia Anticrimine di Cagliari hanno notificato un Daspo urbano emesso dal Questore nei confronti di un 26enne originario di Narcao.

Il giovane, durante le notti del 5 e del 6 agosto scorso, presso un esercizio commerciale del lungomare di Calasetta, approfittando entrambe le volte della momentanea distrazione del personale dipendente aveva forzato la cassa centrale e si era impossessato del denaro contenuto all’interno, creando un grave danno alla sicurezza pubblico–economica e alla tranquillità pubblica. Così era stato denunciato dai Carabinieri per furto aggravato.

Il fatto ha determinato un particolare allarme sociale e un grave pericolo per la convivenza civile e per la sicurezza della collettività, all’interno di un piccolo paese in cui le attività economiche di maggior rilievo sono quelle connesse al turismo, quali i servizi di soggiorno e ristorazione, già duramente colpite dalle limitazioni dovute alla pandemia dall’attuale crisi economica.

Al termine dell’istruttoria della locale Divisione della Polizia Anticrimine è stata adottata la misura di prevenzione  Daspo urbano, che impone al 26enne il divieto, per la durata di un anno, di accedere dalle 19 alle 7 a tutti gli esercizi pubblici e i locali di pubblico trattenimento di Calasetta, nonché il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi.