Quella di ieri, 2 dicembre, è stata una giornata all'insegna del salvataggio di animali per i vigili del fuoco di Olbia.

Durante la mattinata, la coraggiosa squadra ha impiegato circa 2 ore per liberare un cane rimasto incastrato in un cunicolo sotto una grossa conca in granito nelle campagne di Telti.

Dopo averlo individuato, con l'ausilio di una particolare videocamera telescopica, è stata scavata una via di fuga a mano, per poi far uscire l'animale illeso e consegnarlo così al proprietario.

Il secondo intervento è stato effettuato di pomeriggio nella zona industriale di Olbia, dove la squadra ha salvato un cucciolo incastrato da diversi giorni all'interno di un tubo di scolo di acqua piovana.

I vigili del fuoco sono riusciti ad estrarlo dal tubo indirizzandolo verso l'uscita, dopo aver intercettato il cagnolino attraverso un tombino, e poi lo hanno affidato alle guardie ecozoofile di Olbia.

Due storie a lieto fine, quindi, per gli adorabili amici a quattro zampe, grazie a questi due eroici interventi dei vigili del fuoco, da sempre vicini al mondo degli animali e ogni volta pronti ad aiutarli e a tutelarli con coraggio e a ogni costo.