Per due studentesse del Liceo artistico Francesco Ciusa di Nuoro si è concluso positivamente il progetto di alternanza scuola-lavoro nato con la riforma della "Buona scuola".

Eleonora Pirisi e Arianna Bertocchi, infatti, hanno realizzato un’opera nella parete di ingresso dell'auditorium dell'Istituto Mesina di Olzai.

Un murales lungo otto metri per quatto di altezza, nel quale sono raffigurate due grandi marionette che salutano gli spettatori alla fine dello spettacolo.

Un concentrato di colori, creatività e originalità creato grazie alla convenzione stipulata tra l'Istituto nuorese e il Comune di Olzai.

"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dalle ragazze che hanno realizzato il dipinto”  racconta il sindaco di Olzai Ester Satta.

“Le due studentesse hanno riposto nel lavoro tanta passione ed entusiasmo e questo conferisce all’opera un valore maggiore. Penso che lasciare spazio alla fantasia e alla libertà artistica dei ragazzi sia un’azione di fondamentale importanza. Intendiamo portare avanti anche nel futuro una collaborazione che veda i giovani protagonisti", conclude Ester Satta.

Il progetto ha dato modo alle due studentesse di svolgere il percorso di istruzione lontano dai banchi di scuola al fine di arricchire la propria formazione, le conoscenze e le competenze che daranno loro la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.