E’ morta questa mattina la bimba di 11 mesi di Orani rimasta ferita nello scontro frontale avvenuto ieri mattina alle 9.30 sulla statale 389 Nuoro-Lanusei, a un chilometro dal capoluogo barbaricino.

La piccola, che viaggiava su una Renault Megane insieme ai genitori, che sono rimasti feriti anche loro, all'arrivo dei sanitari del 118 era in arresto cardiaco. I medici sono riusciti a rianimarla, intubarla e a trasportarla a bordo di un'ambulanza al San Francesco di Nuoro, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate a causa di un trauma cranico molto grave.

Il padre della piccola Antonio Noli, di 34 anni è stato ferito in maniera più lieve mentre la madre, Anna Pes, di 33, avrebbe un serio trauma cranico.

Sulla 389 Nuoro – Lanusei la macchina che veniva dal lato opposto della carreggiata e che è andata ad impattare contro la Megane, è una Fiat Alfa a bordo della quale viaggiavano padre e figlio, feriti ma in maniera lieve.

Tutte le persone coinvolte nel frontale sono di Orani e si trovano ora al San Francesco. La famiglia Noli stava andando al mare in Ogliastra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e la Polizia stradale che portato avanti i rilievi e le operazione di rimozione dei mezzi. Il traffico sulla statale 389 è rimasto bloccato per diverse ore.