PHOTO
Anche Forza Italia ha ufficializzato i propri candidati per i collegi della Camera e del Senato della Sardegna in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre.
A guidare la pattuglia azzurra saranno il coordinatore regionale, il deputato Ugo Cappellacci, che sarà il candidato del centro-destra nell'uninominale di Cagliari, Pietro Pittalis, capolista nel proporzionale, e il capogruppo in consiglio regionale Angelo Cocciu, capolista al Senato.
Correranno per la Camera nel proporzionale anche Ada Lai, già dirigente del Comune di Cagliari e coordinatrice di Azzurro Donna, e Pasqualina Bardino, medico e responsabile delle donne forziste in provincia di Sassari. Per quanto riguarda il Senato, si presentano anche Rita Ragatzu, infermiera di valutazione delle cure domiciliari e assessore del Comune di Selargius, e il capogruppo in consiglio comunale di Oristano, Gigi Mureddu.
"In sintonia con il presidente Berlusconi e il coordinatore Tajani - ha dichiarato Cappellacci - abbiamo composto una squadra capace di coniugare l'esperienza con la carica innovativa, di persone competenti, impegnate in prima linea in questi anni difficili per la comunità. Perché Forza Italia è la vera alternativa da un lato agli improvvisati della politica, che tanti danni hanno provocato nel passato recente, e dall'altro a quel partito della conservazione che è rappresentato dal Partito Democratico e dai 'piddini mannari' Calenda e Renzi. La nostra credibilità sui fronti dei trasporti, del fisco, dell'energia, del sostegno alle famiglie e alle imprese si fonda sui fatti: questo - ha concluso Cappellacci - è quello che diremo ai sardi in una campagna elettorale in cui chiediamo di scegliere le idee più chiare e le persone in grado di tradurle in atti concreti".