Dopo 24 giorni sono finalmente arrivati i risultati definitivi delle elezioni regionali 2019 che hanno decretato la vittoria del candidato del centrodestra Christan Solinas.

Della coalizione fa parte anche Sardegna Civica che ha ottenuto complessivamente 11mila 993 voti. Un esito della tornata elettorale che lascia soddisfatto il Sindaco di Castelsardo, Franco Cuccureddu.

“All’esordio e senza riferimenti nazionali o consiglieri regionali uscenti, senza neppure tante risorse, – scrive su Facebook il primo cittadino –si piazza all’ottavo posto fra le liste della maggioranza, ottenendo oltre 400 voti più di Fortza Paris, 4.110 più dell’UDS e 8.459 più di Energie per l’Italia e circa un terzo rispetto ai Riformatori e la metà rispetto all’UDC”. 

Per Sardegna Civica siederà sui banchi del Consiglio regionale Roberto Caredda eletto nel collegio di Cagliari, “Al quale – aggiunge Cuccureddu –  faccio i migliori auguri di buon lavoro e sono certo riuscirà a portare avanti con capacità ed efficacia le idee e le proposte innovative del nostro Movimento”.