PHOTO
Su undici incendi occorsi oggi nel territorio regionale, tre hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del corpo forestale.
A Sagama, in località Mura Calbone, è intervenuto un elicottero della base di Bosa. Sul posto, oltre agli uomini del Corpo forestale, anche due squadre dell'Agenzia Forestas di Scano Montiferro e Bosa, una squadra dei Vigili del Fuoco di Cuglieri e quattro squadre barracellari di Tinnuta, Scano Montiferro, Bosa e Modolo.
L’incendio, grazie al tempestivo intervento delle squadre a terra e dei mezzi aerei, ha percorso una superficie di circa 1.5 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 13:25.
Operazioni di spegnimento ancora in corso, invece, a Sant’Antioco, in località Su de Piredda, dove sta coordinando le operazioni il personale della Stazione del Corpo Forestale locale, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Marganai.
Sul posto, per le operazioni di spegnimento, sono intervenute: una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Sant’Antioco, una squadra dei Vigili del Fuoco di Carbonia, una squadra di volontari dell’associazione di Sant’Antioco e i Barracelli di Sant’Antioco.
Ancora in atto anche le operazioni a Sardara, località Turriga, dove sta operando il Corpo Forestale di Sanluri. Sul posto un elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Sul rogo sono intervenute una squadra dei Vigili del Fuoco di Sanluri e una dei Barracelli di Sardara.
Nella prima mattinata un ulteriore elicottero era impegnato nelle operazioni di ricognizione e spegnimento dell’incendio che ieri ha interessato il comune di Sorgono.