Domani e dopodomani ad Alghero chiuderanno gli asili nido e tutte le scuole. L’ordinanza del sindaco Mario Conosci tiene conto della situazione che vede alcune classi messe in isolamento fiduciario dalle autorità sanitarie e scolastiche con conseguente sospensione delle lezioni.

Il provvedimento del primo cittadino per due soli giorni visto che da mercoledì 1 aprile fino a mercoledì 7 aprile le attività scolastiche verranno sospese in occasione delle festività pasquali. 

"Una decisione cautelare, opportuna, per fare una valutazione a partire da oggi fino alla conclusione delle vacanze pasquali; una valutazione necessaria sulla situazione sanitaria complessiva. Fino al 7 di aprile non si andrà a scuola e nel frattempo verrà valutato se l’ordinanza avrà una limitazione nel tempo o se dovrà essere prolungata", spiega Conoci.  

"Continuiamo a monitorare l’evolversi della situazione, ma ciò che deve restare sempre alto è comunque il comportamento di tutti noi, che deve proseguire con il rispetto delle prescrizioni". Determinante è stata la comunicazione odierna del servizio igiene pubblica con i dati relativi alla chiusura di diverse classi di scuola primaria e secondaria a seguito dell’accertamento della positività di alunni alla variate inglese del Covid.