Il 5 dicembre prenderà il via la 24esima edizione del Cap d'Any de l'Alguer, che dal 1995 è uno dei cicli di eventi più ricchi e attesi a cavallo fra l'anno che va via e il nuovo che arriva.

Anche quest'anno sono previste installazioni urbane, teatro di strada, mercatini, musica e il concertone della notte di San Silvestro. Ospiti d'eccezione per dare salutare il 2020 saranno il rapper Emis Killa e il trombettista e cantante Roy Paci. Poi il tradizionale spettacolo pirotecnico vista mare.

L'8 dicembre verrà inaugurato il Villaggio di Natale con la pista di pattinaggio sul ghiaccio nella Banchina Millelire. Enzo Favata si esibirà in concerto il 2 gennaio al Teatro Civico, Franca Masu terrà un doppio spettacolo a teatro il 5 gennaio.

I dettagli sono stati resi noti stamane nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Mario Conoci, dell'assessore al Turismo Marco Di Gangi e del presidente della Fondazione Alghero Andrea Delogu. Di poco inferiore ai 200mila euro il budget, un terzo rispetto a quanto investito lo scorso anno.