PHOTO
Canti e balli della tradizione di un’Isola che guarda al futuro, grandi nomi dello spettacolo e animazioni per bambini. A Ollolai è tutto pronto per vivere insieme la magia del Natale.
Due gli eventi assolutamente da non perdere, organizzati da Ollolai Capitale in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro loco, con il patrocinio del Comune di Ollolai e del Bim Taloro e realizzati grazie ai contributi della Regione Autonoma della Sardegna.
Il primo appuntamento è con “A pitzinnu mi torro”, manifestazione che sarà animata da numerosi bambini provenienti da diversi paesi della Sardegna. Domenica prossima, 18 dicembre, dalle ore 18, si alterneranno sul palco della Palestra Scolastica il Coro Piccole Note di Tissi, diretto da Laura Santucciu, il mini folk Oleri di Ovodda, Giovanni Boeddu con il suo organetto e i bambini nuoresi in costume, il Coro Sant’Antonio di Ottana diretto da Rossana Pinna e i giovani musicisti Susanna e Federico Perino. Piccole realtà del folklore isolano e artisti in erba che si cimenteranno nelle diverse discipline dello spettacolo, tra canti e poesie, balli e virtuosismi musicali. Super ospite della serata, che sarà presentata da Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu, il grande Benito Urgu.
Il progetto sposa diverse finalità: mira al richiamo di turisti e visitatori e poggia sullo scambio culturale e delle esperienze, sui valori della socialità, dell’aggregazione, con ricadute importanti anche sul piano economico.
Lunedì 26 dicembre il secondo appuntamento, inserito all’interno di“A pitzinnu mi torro”, è con “Augurios de Coro”. Dalle ore 17:30 si esibiranno sul palco Maria Giovanna Cherchi, Cecilia Concas, Laura Spano, Lucia Budroni, il Coro S’Ispera Ollolai, Peppino Bande all’organetto e Roberto Tangianu alle launeddas. Ospiti attesi della serata i Tazenda. L’evento sarà presentato da Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu.
L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta da Sardegna Live.