PHOTO
Entra verso l'ora di pranzo di ieri al supermercato “Ama la Spesa” di via Gallus come un normale cliente ma, dopo un breve giro tra gli scaffali, si intrufola all’interno del box spogliatoio in uso ai dipendenti del negozio.
Approfittando della posizione defilata dei locali e senza preoccuparsi di non fare troppo rumore, Giuseppe Melis, 49enne, residente a Quartucciu, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, inizia a forzare le serrature degli armadietti con un cacciavite ed a razziarne il contenuto (denaro, effetti personali, oggetti vari e documenti).
Il forte rumore metallico, proveniente dallo spogliatoio, allarma una dei titolari del market, la quale sorprende il pregiudicato proprio mentre sta per darsi alla fuga dopo aver forzato complessivamente 6 armadi. La titolare richiama l’attenzione degli altri dipendenti che bloccano il ladro sino all’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Selargius, coordinati dalla Compagnia Quartu agli ordini del Maggiore Valerio Cadeddu e del Tenente Giovanni Russo, che gravitavano nella zona intenti ad espletare un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio.
Per Melis, che lo scorso 22 ottobre era stato già tratto in arresto in flagranza di reato dai colleghi della stazione di Quartu per la rapina commessa al punto vendita quartese di Saponi & Profumi, sono scattate nuovamente le manette con l'accusa di furto aggravato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo che si terrà sabato 2 novembre. Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.