La Polizia ha denunciato tre persone all’Autorità Giudiziaria di Nuoro a seguito della violenta aggressione subita da D.P., di 38 anni, la notte del 31 luglio alle ore 05:00 circa, sotto la sua casa, a Gavoi.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti del Commissariato di Gavoi, diretti dal Commissario Capo Marco Olivini Ferraiolo, tre giovani, M.M., 22 anni, di Fonni, S.F., di 23, e V.R. di 28 anni, entrambi di Lodine, si sono appostati sotto casa dell’uomo e hanno aspettato il suo rientro dopo aver partecipato alla festa nel santuario campestre di Sa Itria.

I tre aggressori si sarebbero scagliati contro D.P., prima colpendolo alla testa con un oggetto contundente e poi, una volta a terra, picchiandolo con una violenza inaudita.

Per gli investigatori, i responsabili di quella che si è rivelata una vera e propria spedizione punitiva hanno desistito dall’azione, dandosi alla fuga, a causa delle urla di un vicino di casa che si era accorto di quanto stava accadendo.

La vittima è stata immediatamente trasportata alla locale guardia medica e successivamente, vista la gravità delle sue condizioni di salute, all’Ospedale San Francesco di Nuoro, dove gli sono state riscontrate lesioni in diverse parti del corpo con una prognosi di 30 giorni.