Continua l’impegno della Polizia di Stato sul fronte dei controlli finalizzati all’esatta identificazione dei cittadini extracomunitari arrivati in Italia con gli ultimi sbarchi avvenuti nei giorni scorsi nelle coste del Sud Sardegna.

Due di questi, un 29enne ed un 22enne di nazionalità algerina, sono stati tratti in arresto dagli investigatori della Squadra Mobile poiché, nonostante fossero già sottoposti all’ordine di espulsione dal territorio italiano rispettivamente nel 2021 e nel 2017, sarebbero rientrati nel territorio nazionale prima dei tre e cinque anni previsti dalla legge.

Grazie agli accertamenti effettuati dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica, compiuti presso il Compendio dell’Ex Scuola Penitenziaria di Monastir, dove, in costanza del periodo di osservazione sanitaria, i due uomini sono stati sottoposti alle procedure di identificazione mediante foto segnalamento e rilievi dattiloscopici, gli agenti hanno accertato la violazione.

Una volta riscontrate le violazioni sopracitate, i due sono stati tratti in arresto, convalidato ieri mattina dal Tribunale Ordinario di Cagliari. Al termine dell’udienza per direttissima i due stranieri verranno nuovamente espulsi.