PHOTO
Nonostante la sua età, zia Mariangela Gessa di Escalaplano ha ancora lo spirito di una ragazzina. Di stare ferma a casa non ne vuole neanche sentire parlare. Una lucidità impressionante, con una grande voglia di raccontare.
Una donna con un forte stato d’animo e con una grande energia che le ha permesso di toccare, nella giornata di ieri, il traguardo dei 105 anni, festeggiati ieri alla presenza, oltre che dei familiari, anche dell’Amministrazione comunale, in testa il Sindaco Marco Lampis, che le ha consegnato una targa e un bouquet di fiori.
Come ci ha dichiarato il primo cittadino, “Ogni pomeriggio la si vede passeggiare nel Corso Sardegna in compagnia della badante o di qualche nipote”.
Il suo desiderio è arrivare ai 110 anni. “Personalmente e a nome di tutta la comunità, auguro di vero cuore a zia Maria che questo bellissimo desiderio possa realizzarsi e che gli anni dei quali il Signore vorrà farle ancora dono, possano trascorrere in serenità, con l'amore dei suoi cari e con l’affetto che gli escalaplanesi continueranno a manifestarle”, ha aggiunto Lampis.