Attimi di apprensione, nella serata di ieri, 9 ottobre, dopo il mancato rientro di due escursionisti che dispersi lungo i sentieri di Maidopis, sui monti dei Sette Fratelli.

Una volta scattato l'allarme, sono entrati in azione gli uomini della Stazione del Corpo Forestale di Campu Omu, che ha avviato una battuta di perlustrazione. I ranger della Regione sono riusciti a individuare presto i due malcapitati in località Cabriolu.

Gli escursionisti avevano perso l’orientamento, ma nonostante la paura sono stati trovati in buone condizioni di salute e tratti in salvo.

"Il Corpo Forestale – si legge in una nota - raccomanda di affrontare le escursioni anche semplici, solo dopo aver consultato i bollettini meteorologici, prestando attenzione a non abbandonare i sentieri utilizzati, anticipando il rientro ben prima del tramonto, portando sempre con sé acqua nonché l’attrezzatura adatta anche a eventuali peggioramenti del clima ed evitando di frequentare aree prive di copertura telefonica, dalle quali risulta arduo chiedere soccorsi".