Con il bel tempo iniziano i soccorsi degli escursionisti in provincia di Nuoro. Nella giornata di ieri le squadre dei Vigili del Fuoco, coadiuvate dall'Elicottero Drago 58 del Reparto Volo di Alghero, sono state impegnate in due distinti interventi.

Il primo avvenuto in tarda mattinata presso la nota località di Tiscali, nelle montagne al confine tra Oliena e Dorgali, ha visto coinvolto un uomo  che, a seguito di una rovinosa caduta, ha reso necessario l'intervento dell'equipe sanitaria del 118 in servizio di elisoccorso con i VVF. Considerata la particolarità della zona è stato necessario il suo recupero mediante verricello. Sul posto anche il Soccorso alpino. Il malcapitato è stato trasportato all'ospedale di Nuoro.

Il secondo intervento si è verificato nel pomeriggio, nel primo tratto del noto percorso di trekking "selvaggio blu" in territorio di Baunei. Una donna di 66 anni di origine francese anche in questo caso è caduta rovinosamente in una zona impervia procurandosi vari traumi. L'intervento dell'elicottero dei Vigili del fuoco , con equipe sanitaria a bordo, anche in questo caso è stato necessario per recuperare con il verricello la donna e trasportarla all'ospedale di Nuoro. Sul posto ha collaborato nelle fasi di recupero una squadra del Soccorso alpino.