PHOTO
La Procura di Oristano ha aperto il fascicolo per disastro colposo contro ignoti a seguito del drammatico episodio avvenuto due giorni fa a Tiana, quando un'esplosione ha causato il crollo di una villetta bifamiliare, a seguito della quale hanno perso la vita Marilena Ibba, 55 anni, e il marito Guglielmo Zedda, 59, e sono rimasti feriti gli anziani genitori della donna.
Non ci sono ancora indagati, al momento, ma il pm di Oristano Armando Mamone, insieme alla collega Silvia Mascia, vuole fare luce sulla tragica vicenda. Sin da subito si è constatato che alla base della deflagrazione ci fosse una fuga di gas, ma verranno fatti ulteriori accertamenti sulle macerie per capire dove sia stata originata questa perdita.
Nel frattempo, è stata fissata per questa mattina l'autopsia a Cagliari sui corpi delle due vittime. L'esame sarà eseguito all'istituto di medicina forense dal medico legale Roberto Demontis. Sempre sotto monitoraggio, invece, le condizioni di salute dei due anziani, ricoverati all'ospedale di Sassari dopo essere stati estratti vivi dalle macerie.
Il 90enne Duccio Ibba lotta ancora tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione del Santissima Annunziata, mentre migliorano le condizioni della moglie, l'83enne Eugenia Madeddu, ricoverata per accertamenti nel reparto di Urologia delle cliniche di San Pietro.