Estate al Poetto con i mezzi pubblici per cagliaritani e turisti che non vogliono perdere tempo con file e parcheggi: dall'11 giugno partono la nuova linea filoviaria 5 Zeurs fino all'ospedale Marino e la linea Poetto Express sino alla ex Bussola. I servizi sono predisposti dal Ctm.

La prima è un allargamento, per la bella stagione, della classica linea 5 sino al mare con una frequenza di otto minuti.

La seconda collegherà piazza Matteotti con il Poetto il sabato e la domenica con la novità del prolungamento sino al litorale di Quartu. Particolare da non sottovalutare: il Poetto Express tocca i parcheggi delle Ferrovie dello Stato, del Porto, del Cis e del Banco di Sardegna, piazza dei Centomila, il parcheggio della Fiera, le aree davanti a Stadio Sant'Elia e Marina Piccola.

Tutto questo per favorire i "parcheggi di scambio": auto nel piazzale e poi sul bus sino al mare. Altra novità: Poetto Express passerà al parcheggio Sant'Elia solo su prenotazione al numero 800.229988.

La linea è attiva il sabato e la domenica dalle 8 (prima corsa di andata) alle 20.18 (ultima corsa di ritorno).

Passaggi ogni 18 minuti. Sulla Poetto Express sono validi tutti i titoli di viaggio Ctm, compresi quelli specifici per la linea Poetto Express e che non sono utilizzabili sul resto della rete.

Tariffe speciali andata e ritorno nella stessa giornata (valide solo su Poetto Express): fino a 4 adulti, oppure 2 adulti e 3 bambini, 5 euro; un adulto 1,50 euro; bambini sotto i 6 anni gratis.

Sabato 11 e domenica 12 giugno, eccezionalmente, in piazza Matteotti saranno presenti le hostess per orientare la clientela al servizio Poetto Express.