L'assemblea regionale di Sinistra Italiana ha scelto all'unanimità Eugenio Lai come nuovo segretario regionale di Sinistra Italiana in Sardegna durante il meeting a Tramatza.

Lai, 39 anni, sposato e padre di due figli, attualmente ricopre la carica di amministratore straordinario della parte della Città Metropolitana di Cagliari e è sindaco di Escolca. In passato ha ricoperto il ruolo di vice presidente del Consiglio regionale e consigliere regionale per due legislature.

Dopo essere stato eletto, Lai ha sottolineato l'importanza di costruire una sinistra più forte in Sardegna, con l'obiettivo di rafforzare l'Alleanza Verdi e Sinistra. Ha espresso la necessità di creare uno spazio politico pluralista, progressista e democratico per sostenere la coalizione dell'uguaglianza e dell'autogoverno, guidata dalla Giunta di Alessandra Todde.

"Se vogliamo vivere in un'isola libera da modelli di sviluppo basati sull'ingiustizia e sulla disuguaglianza sociale, è essenziale consolidare questa alleanza", ha dichiarato Lai.

Cap d'Any a l'Alguer: ad Alghero un mese di eventi musica e divertimento per vivere l’atmosfera del Natale