PHOTO
Sono andate a buon fine le operazioni di ricerca della famiglia dispersa sulla catena dei Sette Fratelli. Padre, madre e due figli avevano perso l'orientamento e, col sopraggiungere della notte, è stato decisivo per ritrovarli il contatto telefonico stabilito dall’operatore della Centrale Georesq poco prima che si scaricasse la batteria dei cellulari del gruppo.
Grazie al dato registrato, è stato individuato il sentiero e l’esatta posizione in cui si trovava la famiglia, invitata a non spostarsi e conservare la calma mentre le squadre di soccorso li raggiungevano.
In campo gli operatori del Club alpino italiano, il personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e gli uomini dell’Agenzia Forestas.
Il gruppo, in compagnia del cane di famiglia, è stato rintracciato attorno alle 20. Una volta verificate le condizioni di salute di tutti, i malcapitati sono stati riaccompagnati presso l'auto di loro proprietà, dove li attendeva il personale del 118 dell’ambulanza dell’Associazione Sardegna Sociale per gli accertamenti sanitari del caso.