PHOTO
Qualcuno ha scritto che condurre un’azienda, in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando, significa avere una visione, un progetto, una speranza. Significa percorrere la via della competitività con un processo di innovazione che non tradisca la tradizione, che sta alla base di un rapporto di fiducia creato nel tempo. Significa anche saper “catturare”, tra gli spazi di un’arte creativa, un messaggio capace di incanalare l’attenzione al fine di unire l’utile a cui l’azienda aspira al bello dell’arte stessa che la promuove.
La COGIDUE di Tonara rappresenta un punto di riferimento dell’imprenditoria edile che con costante ricerca della qualità, continua ad operare competitivamente nel settore della vendita di materiali per l’edilizia riuscendo a soddisfare le esigenze dei clienti con prodotti innovativi.
Costantino Floris guida l’impresa con fare sicuro, animato da passioni e sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
Il calendario con il quale COGIDUE (Tecnologie per l’edilizia) e ARASULE’ (Viaggi, Turismo e Promozione Eventi) hanno augurato un buon 2017 ai clienti, è una piccola opera d’arte che mette in luce lo straordinario talento di Maurizio Curreli. Si tratta di una raccolta che racchiude 12 illustrazioni realizzate con uno stile inedito e straordinario, elegantemente ispirato alla tradizione sarda.
Il giovane ventisettenne ha conseguito una laurea in Grafica d’Arte e Progettazione presso l’Accademia di Belle Arti di Sassari. Ha elaborato le 12 illustrazioni “recuperando il Metodo Duchampiano del ready-made, unito alla sua inconsueta visione del mondo”.
Costantino Floris è particolarmente felice del lavoro prodotto dal giovane artista ovoddese: “Maurizio ha saputo rappresentare, con sapiente interpretazione grafica, il connubio fra tradizione e innovazione, coerente con la storia aziendale che pur partendo da lontano ha cercato il continuo rinnovamento”.