La polizia questa notte ha arrestato a Ghilarza C.A., 43enne di Vimercate (MI) e B.V., 44 anni di Erice (TP), rispettivamente il titolare e  il dipendente del circo “Karoli-Greca”, ora rinchiusi nel carcere di Massama, frazione del Comune di Oristano. 

L’accusa è di “Associazione finalizzata a favorire l’immigrazione clandestina”, prevalentemente cittadini indiani, pakistani e bengalesi, ed ancora “falso materiale ed ideologico in atto pubblico” e “Corruzione di PP.UU.”. 

L’operazione ha visto coinvolti gli Investigatori della Squadra Mobile della Questura di Oristano, diretta dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dr. Dario Mongiovì, in collaborazione con i colleghi della Squadra Mobile di Palermo.

L’attività, eseguita su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, nell’ambito dell’operazione “Golden Circus”, ha visto coinvolte numerose attività circensi, dislocate soprattutto nella penisola, e portato al fermo di ben 52 persone, tra titolari, impresari vari e burocrati della Regione Sicilia. 

Fingevano di assumere persone per i circhi di tutta Italia, invece erano  dei trafficanti di uomini. 

<font color="#252525" face="Arial, Helvetica Neue, Helvetica, sans-serif">Tra gli arrestati ci sono</font> Lino Orfei e Alvaro Bizzarro, animatori degli omonimi circhi, e Darvin Cristiani, che gestisce il circo Praga.