È stato individuato e arrestato l'uomo che la sera del 17 gennaio scorso aveva ferito con due colpi di pistola un 27enne sassarese al termine di una lite davanti a un bar di via Madrid. Nel pomeriggio i carabinieri del Nucleo operativo del Comando provinciale hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di Ruggero Carta, 54 anni di Sassari. Nel provvedimento firmato dal Gip si contestano i reati di tentato omicidio, porto e detenzione illegale d'arma da fuoco.

Secondo quanto ricostruito, Carta aveva avuto la peggio al culmine di una discussione, subito degenerata, con Salvatore Camboni. Allontanatosi, si era poi diretto verso casa, lì nelle vicinanze, e dall'abitazione aveva preso una pistola che deteneva illegalmente, ritornando sul luogo del litigio e decidendo di esplodere due colpi, uno dei quali aveva raggiunto al fianco sinistro Carboni. Subito dopo la fuga di Carta a bordo della sua auto.

Dopo alcuni giorni di indagini i militari del Nucleo Operativo sono risaliti a lui e lo hanno arrestato. A indirizzare i carabinieri nel giusto verso, è stato fondamentale l'aiuto dei numerosi abitanti del vicinato, che hanno chiamato il 112 e riferito di avere udito distintamente due colpi di pistola. Sono tuttora in corso le investigazioni per il recupero dell'arma. Carta nel frattempo è stato rinchiuso nel carcere di Bancali.