PHOTO
Nella mattinata odierna, personale della Sezione Volanti è intervenuto nel quartiere di Monte Rosello, dove ha tratto in arresto Fiori Lorenzo, 20 enne, sassarese con precedenti.
Il giovane è accusato di tentato omicidio a scopo di rapina. Gli agenti di polizia, sono intervenuti dopo una chiamata al 113, che segnalava una donna ferita al viso da un arpione proiettato da un fucile da pesca.
Dalla ricostruzione degli accadimenti effettuati dagli investigatori della Squadra Mobile si è potuto appurare che il fatto sarebbe accaduto dopo una violenta lite tra il giovane e la sua compagna, 23enne sassarese, generato da una minacciosa richiesta di denaro fatta da Fiori nei confronti della ragazza.
Successivamente la minaccia si sarebbe concretizzata con l’utilizzo del fucile da pesca che ha scoccato l’arpione attingendo la ragazza al viso. La giovane si trova attualmente ricoverata presso l'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove un equipe di chirurgia maxillo-facciale questa mattina l'ha sottoposta a un intervento d'urgenza. In sala operatoria sono dovuti intervenire anche due vigili del fuoco, che con un arnese speciale hanno spezzato l'asta d'acciaio conficcata nel viso della giovane.
La ragazza non sarebbe in pericolo di vita.