PHOTO
La Polizia ha eseguito nelle scorse giornate due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due giovani, di 21 e 28 anni, accusati di una serie di furti in città, ai danni di alcuni esercizi pubblici.
In particolare, il titolare di una farmacia, all’inizio dell’anno, aveva subito un furto all’interno del suo esercizio, dove era stata sottratta una modesta somma di denaro. Grazie all’impianto di videosorveglianza presente nell’attività erano stati acquisiti importanti elementi investigativi.
Analogamente, verso metà mese, gli stessi fatti sono accaduti in un’altra farmacia cittadina, dove le telecamere di sicurezza avevano registrato due malviventi che asportavano un cellulare e del denaro dalla cassa. Grazie a tutto il materiale raccolto, il personale della Squadra Mobile della Questura di Sassari è riuscito a risalire all’identità degli autori, peraltro già responsabili di fatti analoghi in passato, nonché il mezzo da loro utilizzato.
Le indagini successive, ha spiegato la Polizia, hanno permesso di localizzare l’autovettura in questione, all’interno della quale sono state rinvenute due borsette, vari attrezzi da scasso, i documenti di uno dei due sospettati e svariati gioielli, poi restituiti alla proprietaria che fatta intervenire in questura li aveva riconosciuti come suoi.
Pertanto, il personale della Squadra Mobile, raccolti tutti gli indizi e trasmessa una informativa all’Autorità giudiziaria, ha ottenuto l’emissione, a carico dei due pluripregiudicati, definiti quali “la banda delle Farmacie”, di due provvedimenti di custodia cautelare in carcere, che sono stati già eseguiti.