PHOTO
Sono dodici gli incendi divampati oggi, mercoledì 29 giugno, in Sardegna. Di questi, due hanno richiesto l’utilizzato, oltre delle squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale.
Nello specifico, si è sviluppato un rogo a Decimoputzu, in località Causa Pia, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta, coadiuvata dal personale elitrasportato proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Marganai.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 8 ettari di pascoli e incolti. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 14.20. Hanno lavorato le squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Santa Lucia di Monastir, la squadra dei VVF di Cagliari e i volontari di Siliqua, Monastir e Villacidro.
Fiamme anche in agro di Donori, in località Melas, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale elitrasportato provenienti dalla base elicotteristica del CFVA di Villasalto. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di terreni seminativi e incolti. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 14.10. Sul rogo sono intervenuti: la squadra dei VVF di Cagliari e i volontari del SAF di Sant'Andrea Frius.