PHOTO
“Facciamo ordine con l’Ordine” è il titolo del convegno organizzato dall’Ordine dei fisioterapisti della Sardegnacentrale con il patrocinio del Comune di Cagliari, in programma sabato 16 marzo alle ore 9 al Caesar’s Hotel di Cagliari.
L’evento, rivolto a tutti gli associati, farà il punto sull’abusivismo in sanità, tra aspetti etici e normativi. Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Ordine, Gino Sedda. Seguiranno gli interventi della vicepresidente Patrizia Meleddu (“La responsabilità dell’Ordine: tutelare il cittadino e il professionista”), del presidente dell’Associazione nazionale vittime abusivismo in riabilitazione – Anvar, Simone Patuzzo (“Vittime dell’abusivismo”), dell’avvocato e consulente legale dell’Ordine, Annarita Melis (“Cenni sul reato di esercizio abusivo della professione sanitaria”), del comandante dei Nas di Cagliari, Maggiore Nadia Gioviale e del Tenente Laura Piccirillo della Guardia di finanza di Cagliari, (“Abusivismo e istituzioni”).
Seguiranno le domande del pubblico in sala. I partecipanti, subito dopo, dovranno rispondere alle domande di un questionario Ecm. La giornata si concluderà con le risposte della segretaria dell’Ordine Sardegna centrale, Elisa Scheich.
Il convegno attribuirà cinque crediti Ecm a tutti i fisioterapisti iscritti all’Ordine che parteciperanno in presenza.