PHOTO
Cinque persone sono state ricoverate nel reparto Malattie infettive dell'Aou di Sassari per avere contratto il Covid 19 dopo un pellegrinaggio a Medjugorje.
I cinque pazienti sono tutti ultrasessantenni e non vaccinati contro il coronavirus. Secondo quanto ricostruito, dopo essere rientrati la scorsa settimana dal viaggio religioso in Bosnia Erzegovina hanno accusato forti sintomi riconducibili al Covid-19, così si sono rivolti al Pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata.
Risultati positivi al coronavirus, sono stati ricoverati la notte tra giovedì e venerdì scorsi nel reparto di Malattie infettive, in condizioni di salute ritenute serie dai medici.
Sono oltre una decina i casi di positività riscontrati fra i circa 180 partecipanti al pellegrinaggio, residenti nei comuni dell'hinterland sassarese. Per gli altri positivi, che presentano lievi sintomi della malattia, non è stato necessario il ricovero e si trovano in quarantena nelle loro abitazioni, in stretto contatto con i medici.