Violenza e follia a Sennori. Il paese è sotto choc dopo che nella serata di ieri Piera Muresu, 48 anni, è stata raggiunta da due colpi di pistola esplosi dal compagno Adriano Piroddu, 42, nelle campagne del paese e non nell'abitazione della donna in via Volta come era emerso in un primo momento.

I due, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Porto Torres, erano intenti a fare un giro in macchina quando per qualche motivo avrebbero litigato. L'uomo le avrebbe così rivolto contro una pistola di piccolo calibro, riaccompagnandola poi nei pressi di casa sua e abbandonandola ferita al collo e a una scapola. Da lì, la vittima si sarebbe trascinata verso il campo sportivo del paese, chiedendo aiuto a un presidio del 118. Piroddu, invece, avrebbe trovato rifugio nel suo garage in via Carducci dove si è impiccato.

Nella notte la donna è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico presso l'ospedale sassarese Santissima Annunziata, dove è ricoverata in condizioni stabili presso il reparto di Rianimazione.

L'arma del delitto non è ancora stata ritrovata e per tutta la mattina i militari hanno setacciato le campagne nell'area dove è avvenuto il ferimento. I due non vivevano assieme e dopo alcuni anni di serena relazione, secondo quanto emerge, qualcosa era cambiato negli ultimi tempi.