Nella giornata di ieri 13 giugno, sono stati registrati due incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale AIB coordinati dal Corpo forestale.

Il primo in località Nuraghe Colvos, nelle campagne di Tula, dove è stato necessario l’intervento di  un elicottero proveniente dalla Base di Limbara. 

A dirigere le operazioni di spegnimento, che si sono conclude alle 17.40 gli agenti del Corpo forestale della Stazione di Oschiri coadiuvato dalla squadra Forestas di San Leonardo di Oschiri e dai VV.F. di Ozieri. L’incendio ha interessato circa 10 ettari di pascolo nudo. 

Il secondo, invece, nelle campagne di Serramanna, località Fattoria Giuseppe Pinna. 

Le operazioni di spegnimento, effettuate anche grazie a un elicottero della Base di Marganai e che si sono concluse alle 18.50, sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri con il supporto della squadra Forestas di Monastir, dai Barracelli di Serramanna, dai Volontari di Assemini (L'Aquila) e di San Sperate (Nova Orsa). L’incendio ha mandato in fumo circa 3.5 ettari di terreno incolto.