Oggi, 10 giungo, si è appresa la notizia dell’adozione da parte della Corte dei Conti di una decisione sfavorevole sulla certificazione del contratto di Forestas.

“Si tratta di una questione meramente tecnica riguardante le modalità di calcolo della rappresentatività concordate tra il Coran e le organizzazioni sindacali", osserva l'assessore regionale al Personale Valeria Satta. Una decisione, però, "che rischia però di vanificare il raggiungimento di un obiettivo tanto atteso, riguardante più di cinquemila lavoratori, condiviso dal Consiglio Regionale, dal Presidente Solinas e da tutta la Giunta, su cui tanto intensamente si è lavorato, soprattutto in questo momento in cui è imminente la campagna antincendio, dalla quale Forestas rischierebbe di essere esclusa".

L'esponente della Giunta Solinas esprime amarezza per l'evolversi della situazione "augurandosi che il Co.Ra.N. ponga in essere uno sforzo ulteriore al fine di dirimere la questione con la Corte dei Conti ed addivenire al più presto ad una soluzione del problema".