Si è concluso alle 21.20 di ieri, 13 maggio, l'intervento da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna in soccorso ad un’escursionista dentro la gola di Gorropu.

La donna, A.M., 64enne di Sassari, era impegnata in un’escursione all’interno della gola, quando durante il cammino si è procurata una sospetta frattura alla caviglia che ne ha pregiudicato la prosecuzione della strada.

Sul posto sono arrivate le squadre con i tecnici del turno di guardia attiva (ESA – Equipe di Soccorso Alpino) e diverse altre unità provenienti dalle stazioni di Nuoro e Ogliastra allertate attorno alle ore 17:30 dalla Centrale Operativa 118.

Poiché, per avverse condizioni meteo, l’elicottero del CNVVF era impossibilitato a volare e effettuare il recupero anche appena al di fuori della parte più impervia della gola, l’infortunata è stata recuperata e trasportata su una barella portantina da 14 tecnici del servizio Regionale dall’interno della gola fino al primo punto utile per la consegna al personale sanitario con ambulanza verso la valle di Oddoene. Sul posto, a coadiuvare le squadre intervenute, anche una squadra del CNVVF.