Abbassamento delle temperature, gelo e forse, qualche ‘spruzzata’ di neve sulle cime più alte della Sardegna.

 Previsioni per sabato 18 gennaio 2020 

Cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite nelle ore centrali della giornata. Deboli rovesci isolati nelle prime ore del mattino sul settore settentrionale.
Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in leggero calo.
Venti: deboli o moderati da Ovest Nord-Ovest in rinforzo nelle ore centrali della giornata, fino a forti sulla costa settentrionale. Attenuazione e tendenza alla variabilità dalla tarda serata.
Mari: mossi o molto mossi, localmente agitati sul settore nord-occidentale.

 Previsioni per domenica 19 gennaio 2020 

Cielo generalmente nuvoloso.
Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione.
Venti: inizialmente deboli variabili tendenti al rinforzo e a disporsi dai quadranti orientali dalle ore centrali della giornata. Forti sulle coste settentrionali e meridionali.
Mari: generalmente mossi con moto ondoso in aumento nella seconda parte della giornata.

 Tendenza per i giorni successivi

Le giornate di lunedì e martedì saranno caratterizzate da cielo nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati localmente moderati sul settore orientale. Le temperature minime tenderanno ad un progressivo aumento, mentre le massime saranno stazionarie o in lieve calo lunedì e in aumento il giorno dopo. I venti soffieranno moderati o localmente forti dai quadranti orientali. I mari saranno generalmente molto mossi o agitati. (foto tratta da Sardegna Turismo, fonte meteo Sardegna Arpa)