PHOTO
Due fucilate a pallettoni sono state esplose contro l'abitazione del direttore dell'Anci Sardegna ed ex sindaco di Mandas, Umberto Oppus. La prima contro il portoncino dell’abitazione, mentre la seconda contro la finestra di una camera da letto.
E’ accaduto la notte del 17 settembre, ma la notizia è emersa solo oggi.
All’interno della casa dormiva l’anziana madre del direttore che è stata svegliata dalle esplosiosi e ha subito allertato i carabinieri.
I malviventi sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.
Al momento è sconosciuto il movente, ma non viene escluso possa essere legato alla sua attività con gli enti locali.
Il Presidente Francesco Pigliaru e la Giunta manifestano ferma condanna per l’atto intimidatorio che ha colpito la famiglia di Umberto Oppus.
“Siamo di fronte a un gesto vile che offende i principi della civile convivenza e a una forma di violenza che deve essere sempre respinta con durezza e combattuta. Al Direttore dell’Anci esprimiamo, in questo difficile momento, piena solidarietà e sostegno”.
Anche il presidente Gianfranco Ganau esprime solidarietà e massimo sostegno al direttore “Quanto è accaduto è un atto ignobile e vile che va condannato con forza. Ci auguriamo che vengano al più presto individuati i responsabili, chi commette atti di questo tipo, non può rimanere impunito”.